[Video] La favola di Pippi Calzelunghe nel regno dei folletti
Leggi la favola di come Pippi Calzelunghe apprende l’importanza della diversità nel regno dei folletti. Una storia su come siano preziose le differenze, la creatività e l’immaginazione.
Storie della Buonanotte
Leggi la favola di come Pippi Calzelunghe apprende l’importanza della diversità nel regno dei folletti. Una storia su come siano preziose le differenze, la creatività e l’immaginazione.
Un principe alla ricerca della principessa dei suoi sogni, scoprirà che la bellezza interiore è più importante dei pregiudizi esterni. Questa favola ci insegna che tutti abbiamo il diritto di essere accettati e apprezzati per quello che siamo.
Nella terra dei Pirati, si narra la storia di un Cavaliere che distinse se stesso dal resto della comunità grazie alla sua lotta per la diversità e l’inclusione
Un reale palazzo, un burattino che sogna di diventare un bambino vero: la favola di Pinocchio ci insegna che la diversità è un dono speciale da accogliere con amore.
In un paese lontano, una volpe si ritrova ad affrontare una sfida che le insegna l’importanza della diversità. Cosa succederà?
Un bellissimo giorno, Paperone si recò sulle montagne, in cerca di una grande avventura. La ricerca di Paperone lo porterà a scoprire come la diversità possa rendere ogni cosa unica e speciale.
C’era una volta un castello dove viveva un giovane e coraggioso principe di nome Azzurro. Azzurro era un principe che si distingueva per la sua grande curiosità e per la sua apertura mentale. Azzurro aveva compreso che la diversità è una fonte di ricchezza e di bellezza. Decise perciò di rispettare ed apprezzare le diversità che vedeva intorno a sé. Per questo motivo invitò tutti i suoi abitanti a un grande ballo.
In un bosco lontano c’era un castello, in cui una ragazza di nome Rapunzel viveva bloccata da una vecchia strega. Rapunzel aveva un bel viso e lunghi capelli dorati che le scendevano fino ai piedi. Quando la strega la rinchiudeva nel castello sperduto, Rapunzel non sapeva che aveva un dono speciale: la bellezza della diversità.
C’era una volta una fata madrina che viveva in una bella montagna. Un giorno, mentre volava, notò qualcosa di strano. La diversità tra le montagne era cresciuta. Si era creata una chiara divisione tra la gente che viveva nella montagna a nord della sua e la gente che viveva nella montagna a sud. La fata madrina decise di fare qualcosa.
C’era una volta un paese lontano, dove cresceva un giovane di nome Pippo. Affascinato da tutto ciò che lo circondava, Pippo ha imparato presto l’importanza della diversità. Seguendo i consigli degli anziani del suo villaggio, ha deciso di imparare da persone diverse da lui per diventare una persona migliore.