C’era una volta una pecora che viveva in una tranquilla valle nel mezzo di una florida foresta. Si chiamava Fleur e aveva la lana più morbida e soffice che uno potesse immaginare. Era molto allegra e amava passeggiare tra gli alberi e i prati della valle. Un giorno, mentre si stava godendo la sua passeggiata, vide uno scimpanzé appollaiato su un ramo. Fu così sorpresa che si fermò di colpo. Lo scimpanzé la guardò con aria curiosa, poi scese dal ramo e si avvicinò a lei.
“Ciao!” salutò lo scimpanzé. “Mi chiamo Chico e vivo qui nella foresta. Sei nuova qui, vero?”. Fleur annuì, ancora stupita di vedere uno scimpanzé parlare. Chico sorrise. “Ti piacerebbe esplorare la foresta con me?” A Fleur piaceva l’idea, quindi insieme si misero in cammino.
Chico era un ottimo compagno di avventure. Mostrò a Fleur tutti i suoi posti preferiti nella foresta, come una cascata che gorgogliava in una grotta nascosta e una piccola radura piena di fiori selvatici. Fleur era incantata da tutto quello che vedeva.
Durante una delle loro escursioni, Fleur e Chico arrivarono ad una radura in cima a una collina. La vista era meravigliosa: si vedeva tutta la foresta sotto di loro. Fleur restò a bocca aperta, poi Chico le disse: “Questo è un posto magico. Qui puoi fare tutti i tuoi desideri”. Fleur fu sorpresa. “Inserisci un desiderio nella mia mente?” domandò. Chico annuì.
Fleur pensò a lungo, poi disse: “Vorrei che tutti gli animali della foresta potessero vivere in armonia e amore”. Chico sorrise. “I tuoi desideri sono ordini!” esclamò, e con un cenno della mano fece apparire una pallina di luce dorata, che fluttuò sopra la foresta. Tutti gli animali della foresta sentirono la magia della pallina di luce e smisero di litigare. Si abbracciarono felici, e insieme gioirono per la pace nella foresta.
Fleur e Chico tornarono al loro villaggio, dove furono accolti da una calorosa accoglienza. Fleur era diventata una vera eroina. Chico e Fleur diventarono grandi amici e insieme esplorarono la foresta per molti anni. In ricordo di quella magica giornata, Chico regalò a Fleur una bellissima collana con una pallina di luce dorata. Fleur la portava sempre al collo, per ricordare quel meraviglioso giorno in cui aveva fatto il suo desiderio.
E da allora, tutti gli animali della foresta vissero in pace e armonia.