C’era una volta una piccola bimba di nome Sofia che amava moltissimo la sua ninna nanna. Era una canzone dolce e melodiosa che sua mamma le cantava ogni sera prima di addormentarsi. Sofia era sempre molto stanca alla fine della giornata, ma non appena sentiva le prime note della ninna nanna, il suo corpo si rilassava e lei si sentiva al sicuro e protetta.
Un giorno, però, la mamma di Sofia si ammalò e non poteva più cantare la ninna nanna per lei. Sofia era molto triste e non riusciva a prendere sonno senza la sua canzone preferita.
Allora decise di chiedere aiuto alla fata madrina, che aveva il potere di esaudire i desideri.La fata madrina ascoltò il desiderio di Sofia e decise di aiutarla.
Così, ogni sera, la fata madrina andava a cantare la ninna nanna per Sofia, con la sua voce dolce e angelica. Sofia era così felice di sentire di nuovo la sua canzone preferita e finalmente riusciva a prendere sonno serena e tranquilla.
Da quel giorno in poi, ogni volta che Sofia sentiva la ninna nanna, sapeva che la fata madrina era lì vicina a lei, a vegliare sulla sua pace e il suo riposo.
E così, la ninna nanna divenne per lei un simbolo di protezione e di amore incondizionato.