In un lontano regno abitato dai nanetti, una terribile tempesta stava arrivando. Si trattava di una tempesta terrificante che avrebbe portato distruzione e caos. I nanetti erano disperati e non sapevano cosa fare. In quel momento, apparve una piccola eroina chiamata Dora l’esploratrice. Dora era una ragazza coraggiosa e solidale che era stata mandata lì da un’altra terra per aiutare i nanetti.
Dora iniziò a parlare con i nanetti per scoprire cosa poteva fare per aiutarli. I nanetti le dissero che la tempesta era troppo potente per essere fermata, ma Dora sapeva che doveva esserci un modo. Allora, sfidando il pericolo, Dora propose di costruire una diga per trattenere l’acqua della tempesta.
I nanetti si guardarono intorno e notarono che avevano a disposizione materiali sufficienti per costruire la diga. Ma la cosa preoccupante era che non sapevano come mettere insieme tutti quei materiali. Dora si offrì di aiutarli e con la sua saggezza e la sua solidarietà riuscirono a costruire la diga in tempo prima che arrivasse la tempesta.
Grazie alla diga, tutti i nanetti al sicuro e potevano rilassarsi e rallegrarsi. Essi si sentirono estremamente grati a Dora per aiutarli e l’accolsero con tutto il calore e l’amore del loro piccolo regno.
Questa favola è un ricordo di come la solidarietà può fare miracoli, anche nei piccoli. Anche in una situazione disperata, l’aiuto e la solidarietà possono fare moltissimo.