C’era una volta una giovane ragazza di nome Cappuccetto Rosso che viveva in una delle valli più belle del mondo. I suoi genitori erano molto amorevoli e lei aveva una vita felice finché un giorno la madre non le disse di non andare mai nel bosco.
Ma nonostante l’avvertimento della madre, Cappuccetto Rosso decise di andare nel bosco, attirata dal suo fascino. Mentre camminava, si imbatté in un lupo che sembrava amichevole e le disse che avrebbe potuto aiutarla a trovare la sua strada. Ma la ragazza non sapeva che il lupo aveva in mente qualcosa di malvagio.
Cappuccetto Rosso si ritrovò ben presto intrappolata da una strega malvagia, ma fortunatamente fu salvata da una bellissima regina che le promise di portarla in un posto molto speciale. La regina la condusse in un regno magico abitato da gnomi, dove Cappuccetto Rosso fu accolta con grande calore. Si scoprì che i gnomi erano leali alle persone che amano e decisero di aiutare Cappuccetto Rosso a sconfiggere il lupo malvagio. Insieme, riuscirono a catturare il lupo e a scacciarlo per sempre.
Cappuccetto Rosso trascorse molti felici giorni nel Regno dei Gnomi prima di tornare a casa. La sua avventura le aveva insegnato molte cose preziose, ed era pronta a rivelarle al mondo.