C’era una volta un giovane e coraggioso principe Azzurro che voleva diventare un sovrano. Il re gli disse che, se avesse raccolto una serie di elementi molto preziosi, sarebbe diventato un vero re.
Così il principe Azzurro partì per la sua avventura, deciso a farcela. Si arrampicò sui monti più alti, attraversò i deserti più caldi e navigò sui mari più profondi. Ovunque andasse, incontrava persone che raccontavano di aver visto uno dei tesori desiderati, ma mai nessuno riusciva a ricordare tutti gli elementi.
Il principe Azzurro si sentiva confuso e abbattuto, ma la sua perseveranza lo portò avanti. Cominciò a imparare che le persone con cui parlava ogni giorno erano importanti, e che deviare dalla direzione giusta a volte può portare ai migliori risultati.
Ad un certo punto, il principe Azzurro incontrò un vecchio saggio che gli disse che per diventare re doveva imparare ad amare e a perdonare. Questa consapevolezza lo aiutò a capire che l’amore e il perdono erano più importanti dei tesori che cercava.
In ultimo, il principe Azzurro tornò al castello del suo re e gli disse che aveva capito tutto. Il re fu così felice che il principe Azzurro avesse imparato la lezione che lo incoronò. Il principe Azzurro divenne un grande sovrano e regnò in pace per molti anni.