C’era una volta nel piccolo regno degli Unicorni un re che soffriva molto e aveva un grande problema da risolvere. La sua gente non si fidava più di lui e tutti se ne stavano ai margini, arrabbiati e preoccupati. Il re sapeva che avrebbe dovuto fare qualcosa, ma non sapeva esattamente cosa.
Un giorno una giovane ragazza di nome Elsa arrivò in città. La gente della città la accolse con sospetto e malanimo, ma Elsa non si lasciò scoraggiare. Si diresse direttamente verso il palazzo del re e chiese udienza. Il re, incuriosito, la lasciò entrare.
Elsa gli raccontò di una terra lontana dove abitava, dove la gente era buona e tollerante, e dove non esistevano pregiudizi. Il re rimase profondamente toccato da questa bellissima storia e capì che era quello che doveva fare anche nel suo regno.
Così, con l’aiuto di Elsa, cominciò a riunire la sua gente per parlare della tolleranza e dell’importanza di avere amicizia e comprensione tra loro. Elsa aiutò a creare un ponte tra il re e il suo popolo. Poco a poco la gente iniziò a tornare a fidarsi del re e la pace e l’amore tornò a regnare nel regno degli unicorni.
Da allora, ogni anno, il re e la sua gente ricordano Elsa come una grande eroina che ha portato tolleranza e amore tra loro. Al suo ritorno in città viene ricevuta con grande calore e gratitudine.