La Bella Addormentata nel Regno dei Nanetti | Favola di Solidarietà

C’era una volta un regno, il regno dei Nanetti, ricco di ogni bene e tra i più prosperi del mondo. Un giorno, però, un malvagio mago gettò un incantesimo sulla terra, che si spense e si addormentò, come in un sogno senza fine. Tutti i abitanti del regno furono colti dal sonno, tranne una ragazza, la bella addormentata.

La principessa si svegliò ed era l’unica persona ancora sveglia e cosciente in tutto il regno. La principessa decise di mettere a punto un piano per liberare il regno dal suo incantesimo. La prima cosa che fece fu di chiamare a raccolta tutti i nanetti per discutere la situazione.

I nanetti, dopo aver ascoltato il piano della principessa, decisero di aiutarla nel suo obiettivo. Iniziarono a raccogliere le offerte che la principessa richiedeva, come cibo, vestiti e risorse. Quelle risorse furono utilizzate per creare una pozione che avrebbe aiutato la principessa a liberare il regno dal malvagio incantesimo.

Dopo mesi di preparativi, la principessa decise che era giunto il momento di affrontare il mago. Prese con sé alcuni degli aiutanti più coraggiosi e si diresse verso la dimora del malvagio. Giunti lì, la principessa usò la pozione magica che avevano creato insieme e alla fine riuscì a sconfiggere il terribile mago.

Il regno si svegliò e tutti i nanetti festeggiarono la principessa per la sua vittoria. La solidarietà e le buone intenzioni avevano vinto su tutto, persino sui sortilegi più potenti. Da allora, il regno dei nanetti è tornato a vivere nella prosperità e nella pace.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.