Il regno dei robot e Rapunzel – Favola per imparare a leggere

In un regno lontano, popolato da robot, sorgeva una torre. Una torre altissima, dai muri spessi, che sembrava destinata a contenere qualcosa di importante. Un giorno, una bambina dagli occhi azzurri e capelli lunghissimi apparve all’improvviso nella torre, e i robot si innamorarono della sua bellezza. La chiamarono Rapunzel e decisero di tenerla con loro, per farla crescere in quella torre dove non potesse fuggire. Tutti i giorni, Rapunzel rimaneva nella torre, e ogni sera i robot le raccontavano delle favole per aiutarla a imparare a leggere.

Ogni mattina, i robot lavoravano diligently per tenerla al sicuro, ma Rapunzel si sentiva sempre più sola e triste. Un giorno, una farfalla misteriosa con una voce gentile e melodiosa apparve nella torre. Rapunzel rimase incantata dalla voce della farfalla, e la sua tristezza svanì. La farfalla parlava di un mondo lontano, dove le persone raccontavano storie e imparavano a leggere. Rapunzel decise con coraggio di lasciare la sua torre e di partire alla ricerca di questo mondo.

Lasciò la torre e partì in compagnia della farfalla. Durante il loro viaggio, Rapunzel incontrò diverse persone che le raccontarono infinite storie e le insegnarono a leggere. Pian piano, Rapunzel imparò a leggere e diventò sempre più brava. Un giorno, decise di tornare nella sua torre e di riunirsi ai robot per leggere insieme le storie che aveva imparato. I robot erano entusiasti di riaverla, e tutti insieme impararono a leggere raccontandosi le favole che Rapunzel aveva imparato durante il suo viaggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.