Favola del mare: Elsa e la sua lezione

C’era una volta una ragazza di nome Elsa, che amava trascorrere le sue giornate al mare. Amava guardare le onde che si infrangevano sulle scogliere, come fossero mille storie che volevano raccontare. Ogni volta che si recava al mare, Elsa osservava con curiosità la vita marina, sperando di essere rapita da qualche fantasia. Ma mentre guardava, un giorno si accorse di qualcosa di molto strano: una rana stava saltando da un’onda all’altra, come se giocasse.

Elsa non riusciva a credere ai suoi occhi. Non aveva mai visto una rana in mare prima. Proprio mentre il suo sguardo era su di lei, la rana iniziò a parlare, dicendo: “Ho un segreto che desidero condividere con te”. Elsa era sorpresa, ma interessata, e chiese alla rana qual era il segreto.

La rana le disse: “Il segreto è che ogni cosa ha una propria natura e la tua è di essere felice. Se impari ad accettare te stessa e a seguire la tua natura, allora tutto intorno a te inizierà a brillare di una luce magica!”. Elsa sorrise alla rana, ringraziandola per le sue parole e capendo che quello era il vero insegnamento che aveva cercato.

Elsa imparò che il mare non è solo un luogo per trascorrere il tempo, ma anche uno spazio magico dove si possono trovare lezioni importanti sulla vita. Elsa ammise di amare la sua natura e di non aver paura di seguire i suoi sogni, usando gli insegnamenti appresi dal mare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.