La leggenda del Topo che aiutò la montagna

C’era una volta un piccolo Topo che viveva sulla Montagna. Questo piccolo animale era considerato un simbolo di saggezza e conoscenza da tutti gli abitanti della montagna. Ovunque andasse, sempre accoglieva chiunque lo chiamasse, aiutando tutti quelli che vivevano nella montagna, sia grandi che piccoli.

Una volta, mentre il Topo camminava nella foresta, sentì un terribile rumore provenire dal fianco della Montagna. Si avvicinò per vedere cosa stesse succedendo e vide che una grande frana stava lentamente scendendo dal fianco della Montagna, minacciando di cancellare un villaggio intero.

Senza esitare, il Topo chiamò a raccolta tutti gli abitanti del villaggio e insieme diedero inizio ad una difficile impresa. Per un po’ di tempo lavorarono senza sosta, cercando di fermare la frana, ma non riuscivano a fermarla.

Fu allora che il Topo ebbe un’idea. Si pose davanti alla frana e, usando tutta la sua forza di volontà, riuscì a fermare la frana. Il Topo era riuscito a salvare il villaggio e gli abitanti erano più che felici di averlo accolto nel loro villaggio.

Da allora, il piccolo Topo è diventato una leggenda sulla Montagna, il simbolo di forza e coraggio per tutti gli abitanti. Si dice che se una frana si sta abbattendo sulla Montagna, il Topo sarà sempre lì pronto a fermare il disastro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.