C’era una volta, nel regno dei dinosauri, una principessa che aveva una magica capacità di addormentarsi e sognare. Durante i suoi sogni, la Principessa imparava tutti i colori. I suoi genitori, il Re e la Regina del regno, erano molto orgogliosi di lei e la amavano profondamente.
Un giorno, la Regina decise che si sarebbe organizzata una grande festa in onore della sua adorata figlia. Invitò tutti i sudditi a partecipare al ballo e a portare con sé i loro doni più preziosi.
Tra gli ospiti c’era anche una malvagia strega che odiava la Principessa per la sua bellezza ed intelligenza. In segreto, la strega preparò un pozione che avrebbe fatto addormentare la Principessa per sempre. Quando tutti gli invitati furono occupati con le danze, la strega diede in segreto alla Principessa un bicchiere che conteneva la pozione magica.
Poco dopo, la Principessa cadde in un profondo sonno senza svegliarsi. Il Re e la Regina iniziarono a preoccuparsi e chiamarono un mago per aiutarli a svegliare la Principessa. Il mago disse loro di piantare un albero di colori sotto la finestra della principessa.
Il Re e la Regina fecero quello che il mago chiese e piantarono un albero di tutti i colori dell’arcobaleno. La luce del sole attraversando l’albero entrò nella stanza della Principessa e iniziò a svegliarla dal suo sonno profondo.
Quando la Principessa si svegliò, aveva imparato tutti i colori del regno. Il Re e la Regina erano molto felici e le diedero un grande abbraccio. D’allora in poi, il regno dei dinosauri non vide mai nessuno addormentarsi e tutti impararono a conoscere i colori.
La morale di questa fiaba è che, anche se può sembrare impossibile, se si lavora insieme, tutti possiamo imparare qualcosa di prezioso.