Un tempo, nel lontano Regno dei Robot, c’era una principessa, la Bella Addormentata. Si diceva che una maledizione avesse colpito la principessa e, così, da quel giorno, si addormentò per l’eternità. Ogni mattina al sorgere del sole il suo corpo si trasformava e, in un tempo prestabilito, ritornava al suo stato originale.
La notizia si diffuse in tutto il Regno e attirò l’attenzione di un grande mago, che decise di recarsi al palazzo reale per trovare una soluzione. Al suo arrivo, il mago propose una sfida: una serie di prove che dovevano essere superate all’interno del Regno. A ogni prova corrispondeva un numero che, una volta sommato, avrebbe svelato il segreto della maledizione.
Il Re e la Regina, decisi a riportare la pace nel loro regno, accettarono lo sfida. Il giorno seguente, i principi si recarono al bosco incantato, la prima tappa della giornata. Qui, dovettero contare le farfalle che volavano nell’aria, il risultato fu di 117.
Dopo aver raggiunto l’isola dei pirati, i principi ebbero l’arduo compito di contare i tesori che avevano accumulato. Il numero ottenuto fu 42. Prima di ritornare al palazzo, il mago li guidò in una grotta segreta dove, nascosti tra le rocce giganti, c’erano alcuni draghi. La bellezza di questi creature era indescrivibile e, così, i principi decisero di contarli: la cifra era 7.
Al ritorno al palazzo, il mago somme la tre cifre ottenute. Il risultato fu 166. Era il numero magico! Il mago, con voce solenne, dichiarò che solo l’amore più grande avrebbe potuto liberare la principessa dalla maledizione. A quel punto, la Regina e il Re scoprirono che il loro amore per la principessa sarebbe stata l’arma segreta per salvarla.
Con il cuore colmo di felicità, i Reali abbracciarono la loro figlia, e in quello stesso istante la Bella Addormentata aprì gli occhi. Il Regno dei Robot tornò ad essere ricco di pace e felicità.