Un giorno, il principe di una piccola casa si accorse che un topo aveva iniziato a vivere lì. Nonostante la presenza di un topo nella casa non fosse ben accetta da tutti, il principe decise di incoraggiarlo a rimanere.
Incoraggiato dal suo senso di tolleranza, il principe cercò di inculcare nei suoi abitanti l’idea che il topo non doveva essere cacciato, ma piuttosto accolto e rispettato come un altro abitante della casa. Il principe raccontava a tutti la storia del topo, dicendo che era una creatura piccola, ma coraggiosa, che meritava di essere trattata con rispetto.
All’inizio non tutti erano convinti, ma con il tempo il topo e gli abitanti della casa iniziarono a scambiarsi gentilezze. I bambini della casa iniziarono a giocare con il topo, mentre le loro mamme gli preparavano del cibo. Il principe, sempre incoraggiato dal suo senso di tolleranza, si assicurò che il topo fosse trattato sempre con rispetto e gentilezza.
Con il passare del tempo, il topo cominciò a diventare una parte importante della casa. Iniziò ad aiutare gli abitanti con piccole incombenze, come portare messaggi da una parte all’altra della casa, e raccogliere cibo da donare ai meno fortunati.
Il topo e il principe diventarono grandi amici e il topo rimase per sempre nella casa. Il principe e i suoi abitanti impararono molto da questa storia su come cambiare le loro opinioni e rispettare tutti gli esseri viventi, grandi o piccoli che siano.