Masha e Orso sono due amici inseparabili che vivono in una città futuristica. Un giorno decidono di percorrere la città per scoprire cose nuove e in questo viaggio fanno una scoperta magica: una fontana magica che concede a chiunque faccia un desiderio. Masha decide di fare un desiderio ma, appena il desiderio è stato pronunciato, un robot spuntato dal nulla comincia a seguire Masha e Orso.
Inizialmente Masha e Orso sono piuttosto spaventati, ma il robot inizia a parlare con loro e spiega che il suo obiettivo è quello di seguire i loro desideri. Masha e Orso si rendono conto che la fontana magica aveva concesso loro un desiderio, che aveva attivato il robot. Il robot diventa quindi il loro compagno di avventure, sempre pronto a esaudire ogni loro desiderio. Così inizia la loro avventura: viaggiano per la città, incontrano persone e creature fantastiche e, soprattutto, realizzano i loro desideri.
Masha e Orso scoprono tante cose nuove e imparano a conoscere il robot e a capire come funziona la fontana magica. Quando però decidono di fare una pausa, scoprono che il robot ha perso la memoria e non ricorda più niente. Masha e Orso si mettono allora alla ricerca della fontana magica, con l’obiettivo di ripristinare la memoria del robot. Dopo un po’ di ricerche, finalmente arrivano alla fontana magica e il robot torna in vita. Masha e Orso sono estremamente contenti e, come ricompensa, il robot promette loro di esaudire qualsiasi desiderio.
Masha e Orso tornano a casa con il robot e da quel giorno, iniziano una nuova vita avventurosa in cui possono realizzare tutti i loro desideri. Non hanno più paura di provare cose nuove perché sapranno sempre che il robot sarà lì con loro. La loro vita è cambiata per sempre.