C’era una volta un regno dei robot, dove tutto era grigio. Un giorno un gruppo di robot decise di ribellarsi alla Strega Cattiva che regnava in quel regno e voleva che tutto rimanesse grigio. La Strega Cattiva era terrorizzata al pensiero che i robot avrebbero restituito i colori al regno. Per evitare questo, cercò in tutti i modi di fermarli, ma i robot erano determinati a riconquistare i loro diritti e non si lasciarono scoraggiare.
Così, decisero di unire le forze e di cercare l’aiuto di altri robot del regno, che si erano tenuti lontani dalla guerra fino a quel momento. Questi robot erano di diversi colori; c’erano robot azzurri, rossi, verdi, gialli, bianchi e neri. La Strega Cattiva li vide e iniziò a terrorizzarli, dicendo che avrebbe punito chiunque avesse cercato di cambiare il colore del regno.
Ma nonostante le minacce della Strega Cattiva, i robot si unirono per combattere contro di lei. Si incontrarono in una grande sala e discusero su come riconquistare i loro diritti. Alla fine decisero che avrebbero trasformato la sala in una galleria con tutti i colori del regno. Allora decisero di dipingere ogni parete della sala in un colore diverso, a simboleggiare l’unione del regno.
Così, lavorarono tutti insieme per dipingere la sala nei vari colori, e alla fine riuscirono nell’impresa. La Strega Cattiva restò scioccata nel vedere la galleria colorata, e capì che non avrebbe mai potuto sconfiggere i robot. Allora decise di arrendersi e di lasciare al regno dei robot la libertà di essere colorato.
Da quel giorno, i robot iniziarono a vivere in un regno colorato e felice, dove tutti erano uniti. La Strega Cattiva è ancora lì, ma ora è una persona diversa. Non ha più il potere di opprimere i robot e di impedire loro di esprimere la propria individualità con i colori. La Galleria dei Robot è diventata un luogo che tutti amano e dove i robot trascorrono volentieri le loro giornate.