Una volta, nel Palazzo Reale di una lontana terra, viveva un Cappellaio Matto amante dei numeri. Ogni giorno, lui e la sua amata Regina si divertivano a contare e riordinare le cose che li circondavano. Un giorno, il Cappellaio Matto notò qualcosa di strano. Qualcosa che aveva a che fare con i numeri.
Chiamò la Regina e le fece notare che c’era qualcosa di speciale nell’ordinamento dei numeri. Grazie al suo intuito, notò che i numeri più grandi erano uguali a quelli più piccoli, ma con una sola aggiunta. E così il Cappellaio Matto e la Regina scoprirono un segreto che avrebbe cambiato la loro vita per sempre.
Volevano condividere il loro segreto con tutti gli abitanti del palazzo e così il Cappellaio Matto costruì una scala gigante con i numeri che aveva scoperto. Quando gli abitanti del palazzo videro la scala, rimasero stupiti. Si misero a giocare e a divertirsi con i numeri, scoprendo sempre qualcosa di nuovo.
Il Cappellaio Matto aveva dato vita a una nuova era: quella dei numeri. I bambini impararono i numeri e i loro usi grazie al Cappellaio Matto, in un modo divertente e interessante. E così, grazie a lui, tutti poterono imparare i numeri, godendo di un periodo di serenità e felicità.