C’era una volta nel Regno dei Gnomi un lupo cattivo che minacciava di mangiare tutti gli abitanti. I poveri gnomi erano terrorizzati e non sapevano cosa fare. Così decisero di usare la loro abilità nei calcoli e nella logica per far scomparire il Lupo Cattivo.
I gnomi decisero che la loro unica speranza era riuscire a contare fino a dieci. Per riuscirci, dovevano risolvere una serie di enigmi e sfide. Se riuscivano, il lupo avrebbe dovuto andarsene.
I primi tre enigmi furono relativamente semplici. Il primo era un enigma di matematica: dovevano risolvere una semplice equazione. Il secondo era un enigma logico: dovevano scoprire la soluzione di un labirinto. E l’ultimo richiedeva loro di indovinare una parola nascosta. Una volta che ebbero risolto tutti e tre gli enigmi, riuscirono a contare fino a tre.
Ma il lupo non era ancora scomparso. Così dovettero affrontare ancora tre sfide. La prima sfida richiedeva loro di indovinare una serie di indovinelli. La seconda sfida era una gara di velocità, dove dovevano correre il più velocemente possibile intorno a un cerchio. La terza sfida era una gara di abilità: dovevano completare un’ardua gara di equilibrio.
Dopo aver superato tutte le sei sfide, i gnomi riuscirono finalmente a contare fino a dieci. A quel punto, il lupo cattivo scomparve. I gnomi erano così felici che potevano tornare a vivere in pace nel loro Regno. E grazie alla loro abilità nei calcoli e nella logica, avevano salvato se stessi e tutti gli altri abitanti del Regno.