C’era una volta una città fiabesca, una terra di pura magia e ricchezza. Circondata da alte mura di pietra e una foresta densa. La sua gente viveva felice e serena ma un’ombra incombeva sulla terra della fortuna: un drago con un carattere tenebroso e malvagio.
Ogni mattina il drago usciva dal suo antro e volava sulla città terrorizzando la gente. Nessuno osava opporsi al drago temendo punizioni esemplari. Ma un giorno un eroe coraggioso decise di sfidare il drago. Si presentò con tutta la sua armatura e un’arma magica.
Tutti guardavano la scena con grande ansia, ma il coraggioso eroe era determinato a sconfiggere il drago. Dopo alcuni scontri, il drago capì che non poteva vincere e allora chiese al giovane eroe di lasciarlo andare. Il drago promise di non tornare mai più e così il giovane eroe lo lasciò andare.
A causa della sua vittoria, la popolazione della città fiabesca decise di premiare il coraggioso eroe. Fu decorato con una corona d’oro e gli fu dato un posto importante nella città. Da quel momento la città fiabesca divenne la “Terra della Fortuna” e tutti coloro che vi abitavano vissero felici e contenti.
Questa favola insegna che con coraggio e determinazione, possiamo vincere qualsiasi sfida. Per quanto grande e temibile possa essere il nostro avversario, se abbiamo la forza di perseverare e la fede nei nostri mezzi, possiamo vincere tutte le sfide che la vita ci presenta.