Cappuccetto Rosso aveva sentito di profonde leggende, che parlavano di una montagna di cui nessuno conosceva l’esatta ubicazione. Un giorno, decise di andare in cerca della montagna e scoprire se contenesse la magia che le storie raccontavano.
Iniziò così il suo viaggio a piedi, attraverso foreste, fiumi e boschi, sperando di trovare la montagna che cercava. Dopo una lunga camminata, arrivò finalmente su una collina, dove decise di accamparsi per la notte.
Durante la notte, Cappuccetto Rosso fu svegliata da uno strano rumore che proveniva dalla foresta. Avvicinandosi, vide un lupo che si stava dirigendo verso di lei. All’inizio, Cappuccetto Rosso era spaventata, ma poi si rese conto che il lupo aveva un’espressione gentile e mite. Il lupo le disse che aveva sentito le voci della foresta e sapeva che lei era in cerca della montagna misteriosa.
Cappuccetto Rosso e il lupo si misero in cammino e, dopo una lunga camminata, raggiunsero la montagna. All’ingresso della montagna, il lupo si voltò verso Cappuccetto Rosso e le disse che ella era la benvenuta nella sua terra. Cappuccetto Rosso era stupita dalla bellezza dei paesaggi e dai profumi della terra. Mentre visitava la montagna, incontrò creature misteriose e scoprì che la montagna era una terra incantata.
Cappuccetto Rosso trascorse molte notti sulla montagna, scoprendo i segreti della sua magia. Un giorno, il lupo le disse di tornare a casa. Cappuccetto Rosso impacchettò la sua borsa, salutò il lupo e si incamminò verso casa, portando con sé tante storie e ricordi della montagna incantata che aveva visitato.