Nel regno dei dinosauri c’era una regina che viveva nel suo grande castello. Tutto il regno, di grandi e piccini, apprezzavano la sua guida saggia e amorevole, ed era felice di dare a tutti le sue cure e una retta via.
Tutti i giorni la regina si alzava presto ed andava a visitare ogni angolo del suo regno, parlando con la sua popolazione e assicurandosi che tutti fossero felici e ben curati. Inoltre, quando c’erano problemi, la regina non esitava a trovare soluzioni rapide ed efficaci.
Una mattina la regina si alzò dal suo trono, prese la sua corona tempestata di rubini e andò a fare una passeggiata nel bosco. Quando arrivò al profondo del bosco, vide un piccolo dinosauro che piangeva. La regina si avvicinò al piccolo dinosauro e gli chiese cosa lo preoccupava.
Il piccolo dinosauro gli disse che aveva perso la sua mamma e non sapeva come tornare a casa. La regina, con il suo cuore gentile, offrì al piccolo dinosauro di prenderlo con sé per aiutarlo a trovare la sua mamma.
Così la regina e il piccolo dinosauro partirono alla ricerca della madre del piccolo dinosauro. Dopo un viaggio lungo e faticoso, riuscirono a trovare la madre del dinosauro.
La madre del dinosauro era così grata alla regina per aver preso cura del suo piccolo, che le offrì una grande ricompensa. Ma la regina rifiutò gentilmente, dicendo che aveva fatto solo quello che era giusto fare.
Da quel giorno la regina fu venerata da tutti i dinosauri come un esempio di saggezza e di amore. In ogni villaggio, le viene reso omaggio con una preghiera alla sua bontà, e tutti sono ispirati a seguire il suo esempio.