C’era una volta un giovane principe che amava prendersi cura degli animali. Ogni giorno, durante le sue passeggiate, il principe amava osservare gli animali, ascoltare i loro suoni e parlare con loro come se fossero persone. Un giorno, una volpe, un cervo e un gufo incontrarono il principe. Quando il principe gli chiese come mai poteva parlare, loro gli spiegarono che erano stati incantati da una strega che li aveva condannati a non poter più tornare alla loro forma originale.
Il principe era sconvolto e promise loro che avrebbe fatto tutto il possibile per aiutarli a tornare alle loro vite normali. Così, iniziò a cercare la strega. Dopo giorni di ricerche, il principe, insieme ai suoi nuovi amici, la trovò. Quando la strega vide il principe, fu colpita da quanto fosse gentile e rispettoso nei confronti degli animali. La strega allora si commosse al punto da decidere di liberare gli animali dall’incantesimo e di consentire loro di tornare nella loro forma originale.
Il principe e i suoi nuovi amici, animali parlanti, furono felici per la loro avventura indimenticabile e promisero di rimanere sempre in contatto. Gli animali partirono e il principe tornò alla sua solita routine di prendersi cura del suo regno.
Da allora, ogni giorno, il principe, in ricordo della sua grande avventura, andava a passeggio nel suo regno, circondato da una schiera di animali che non avevano alcuna paura di lui e, anzi, erano felici di andare a fargli visita in qualsiasi momento.