C’era una volta Pinocchio che mentre stava passeggiando per la foresta incontrò una vecchia strega. La vecchia strega aveva una strana scatola di legno. Quando Pinocchio le chiese cosa conteneva la scatola, lei sorrise e gli rispose che si trattava della magia dei numeri.
La strega aprì la scatola e Pinocchio vide al suo interno dei piccoli botti di legno che, quando li univa insieme, formavano un numero, parola, oppure disegno. La strega spiegò a Pinocchio che ogni botto aveva un valore diverso, e che quando li univa insieme avevano la capacità di creare qualcosa di magico e unico.
Dopo che la strega ebbe finito di spiegare a Pinocchio la magia dei numeri, gli consegnò la scatola e gli chiese gentilmente di provare a creare qualcosa di unico. Pinocchio con molta curiosità ed entusiasmo prese la scatola dalle mani della strega e cominciò a creare un disegno straordinario. Dopo pochi minuti, Pinocchio era riuscito a creare un disegno molto bello e originale, che suscitò l’ammirazione della veccia strega.
La vecchia strega era molto contenta di vedere che Pinocchio era riuscito a capire così velocemente la magia dei numeri, e gli consegnò una ricompensa che gli avrebbe permesso di trascorrere una bella giornata insieme ai suoi amici.
Da quel giorno, Pinocchio ha sempre avuto una grande curiosità e passione per i numeri e ogni volta che poteva, andava nella foresta a trovare la vecchia strega, per imparare sempre di più sulla magia dei numeri.