C’era una volta, una principessa che viveva nelle montagne. Si chiamava Cenerentola e aveva un grande sogno: avere una vita migliore.
Nonostante vivesse una vita modesta e fosse sottomessa alle regole che le imponeva la sua famiglia, Cenerentola non aveva mai perso la speranza. Ogni giorno, usciva dalla sua casa e si incamminava verso la vetta di una montagna. All’arrivo, lì dove tutto era calmo e tranquillo, si metteva a cantare.
Un giorno, mentre lei cantava, dal cielo scese una grande stella che le parlò dicendole: ”Se vuoi realizzare il tuo sogno devi affrontare tre prove. Se superi tutte e tre le prove, otterrai la ricompensa che desideri”.
Cenerentola non esitò ad accettare la sfida. Con l’aiuto di alcuni fedeli amici, intraprese un viaggio alla ricerca delle prove da affrontare. Nel corso del viaggio, Cenerentola affrontò una serie di difficoltà, ma alla fine riuscì a superarle.
Alla fine del suo viaggio, Cenerentola si ritrovò di fronte alla cima della montagna, l’ultima prova da superare. Quando raggiunse la vetta, la stella ricomparve e le consegnò la ricompensa che tanto desiderava: una vita migliore.
Da allora, la storia di Cenerentola fu un esempio per tutti quelli che non hanno mai perso la speranza nonostante la vita sembri metterli alla prova. Ancora oggi, si dice che ogni notte, la principessa sale sulla vetta delle montagne e canta una canzone di speranza per tutti i suoi amici.