C’era una volta un re cattivo che viveva nella casa di una vecchia strega. Il re cattivo aveva un cuore di ghiaccio e una mente ancora più fredda. La sua ambitione era quella di governare su tutti e di rendere la vita dei suoi sudditi terribile. La vecchia strega era sua alleata, ma cercava un modo per contrastarlo e non c’era volta che non cercasse di aiutare il popolo.
Tutti i giorni, la vecchia strega faceva magie potentissime e cercava di portare un po’ di benessere agli abitanti del villaggio. Anche se era una strega, non era cattiva come il re. Il re cattivo, invece, costringeva i sudditi a pagare tasse oppressive, per poter vivere nei suoi domini.
Gli abitanti del villaggio erano molto affezionati alla vecchia strega, ma la maggior parte di loro aveva paura del re. Per tutto il giorno, la vecchia strega cercava di curare i feriti e di aiutare le persone bisognose.
Un giorno, una persona arrivò al villaggio e raccontò una storia molto strana. Si narrava che, se qualcuno fosse riuscito a sconfiggere il re, sarebbe stato ricompensato con una grande ricchezza.
La vecchia strega sentì subito il desiderio di sfidare il re. Così, senza pensarci due volte, decise di partire per la casa del re.
Quando arrivò alla casa, la vecchia strega si imbatté in una serie di trappole che il re aveva appositamente predisposto per chiunque avesse cercato di sfidarlo. Ma la vecchia strega era molto astuta, così riuscì a superare tutte le prove e a trovare il tesoro che il re aveva nascosto.
In un attimo, la vecchia strega si trovò in possesso di una grande ricchezza e di grandi poteri, ma decise di non usarli per sé stessa, bensì per aiutare il popolo oppresso.
Con l’aiuto della vecchia strega, il popolo riuscì, finalmente, a liberarsi dalle oppressioni del re cattivo e a ritrovare la libertà. La vecchia strega, però, aveva ancora un ultimo compito: doveva sconfiggere il re cattivo con una magia potentissima.
Così, la vecchia strega raccolse tutte le sue forze e preparò un incantesimo così potente che il re cattivo non poté fare altro che arrendersi.
Da quel momento, il re cattivo scomparve e la vita degli abitanti del villaggio fu finalmente libera da oppressioni. La vecchia strega divenne una leggenda e da allora in poi venne conosciuta come la strega dai grandi poteri, colui che aveva sconfitto il Re Cattivo e aveva portato la libertà al suo popolo.