Favola sull’amicizia: Il pirata Cenerentola

C’era una volta nel regno dei pirati una fanciulla di nome Cenerentola, la cui vita era diventata difficile a causa della malvagità della madrastra e delle sorellastre. La povera Cenerentola non aveva altro che leccornie preparate da un cuoco particolarmente gentile, e dei vestiti che la madrastra e le sorellastre non volevano. Non aveva niente per sé, e nessuno la apprezzava. Ma Cenerentola non si arrendeva, era una ragazza forte e speranzosa.

Un giorno, un pirata famoso invitò tutti al suo banchetto, e Cenerentola fu esclusa. Disperata, la fanciulla scoppiò in lacrime, ma gli animali marini magici, che amavano Cenerentola, apparvero dal mare e decisero di aiutarla.

Gli animali le prepararono un bel vestito, e le diedero una carrozza di alghe. Dopo essersi vestita, Cenerentola andò al banchetto del pirata e catturò l’attenzione di tutti.

Il pirata la guardò con ammirazione e rimase colpito dalla sua bellezza, dalla sua forza interiore e dalla sua energia. Si innamorò di lei e le chiese di sposarlo.

Cenerentola accettò e il pirata la portò con sé sul suo vascello. Riuscì così a sconfiggere le avversità della vita grazie all’aiuto degli animali marini e all’amore del suo pirata. E vissero tutti felici e contenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.