C’era una volta un giovane principe del mare, Azzurro, che aveva bisogno di un amico. Si sentiva solo e triste, così decise di cercare la sua anima gemella sotto le acque del mare. Così la sua ricerca di amicizia ebbe inizio.
Azzurro esplorò i fondali marini, incontrando vari abitanti del mare che gli offrivano consigli e ricette. Ma non trovò nessuno che fosse come lui, e la sua ricerca proseguiva.
Finché un giorno, mentre nuotava su una barriera corallina, incontrò una bella sirena. Il principe Azzurro la salutò con gentilezza e lei ricambiò con altrettanta dolcezza. La sirena gli disse che si chiamava Brillante ed era in cerca di un amico, proprio come lui.
Così Azzurro e Brillante si unirono in un’amicizia profonda. Insieme giocarono a nascondino tra gli anemoni, esplorarono le grotte sottomarine e navigarono attorno ai relitti degli antichi mari. Ogni giorno erano insieme, e la loro amicizia era sempre più forte.
Un giorno, mentre stavano giocando, Brillante scorse un anello che brillava sopra una roccia. Curiosa, la sirena lo afferrò e se lo infilò al dito. Azzurro, vedendo l’anello, corse a chiedere a Brillante cosa fosse. Brillante gli spiegò che era un anello magico, fatto di stelle e Venere, e che avrebbe concesso loro un desiderio.
Azzurro e Brillante desiderarono che il loro amore e amicizia durasse per sempre. Quando pronunciarono il desiderio, l’anello cominciò a brillare. Da allora, Azzurro e Brillante sono rimasti insieme, felici di aver scoperto un amico con cui condividere le loro avventure sottomarine.