C’era una volta una bellissima principessa che viveva su una montagna, circondata da una foresta magica. Il suo papà, un grande e coraggioso re, promise che la sua principessa avrebbe potuto sposare solo il principe più coraggioso della terra. Un giorno, un principe Azzurro arrivò nei pressi della montagna e cominciò a raccontare la sua favola.
Subito, tutti gli animali della foresta si misero in moto per aiutare il principe Azzurro a conquistare la principessa. Tutti gli animali erano pieni di energia e determinazione, e fecero in modo che il principe Azzurro diventasse il più forte, il più coraggioso e il più saggio di tutti.
Gli animali addestrarono il principe Azzurro nella lotta, nella caccia e nella magia. Gli insegnarono come tessere ragnatele, come arrampicarsi sugli alberi, come fare risuonare le note più dolci con lo strumento più antico della foresta, e come calmare l’anima più selvaggia e trascinante con le parole più potenti.
Quando infine il principe Azzurro arrivò al palazzo, il re era così impressionato dal suo coraggio e dalla sua saggezza che decise che lui sarebbe stato l’uomo giusto per sua figlia. Il principe e la principessa si sposarono subito e vivevano felici e contenti nella montagna magica, circondati dagli animali della foresta.
Moralità: la saggezza e il coraggio possono portare a grandi traguardi, anche quando si sembra impossibile.