Una volta c’era Pippi Calzelunghe, una ragazzina piena di energia e di vita che viveva nel regno dei dinosauri. Pippi era brava, ma a volte un po’ indisciplinata, e adorava giocare nella grande foresta che circondava il suo villaggio.
Un giorno mentre Pippi stava giocando nella foresta, incontra un vecchio mago che con un bastone magico la trasporta in un mondo fantastico. Pippi era circondata da magie di dinosauri e strani animali, e da montagne ricoperte di neve. Il mago le disse che avrebbe potuto tornare a casa solo se fosse stata forte e coraggiosa.
Pippi comincia il suo viaggio alla ricerca di un modo per tornare a casa. Durante il suo viaggio incontra alcuni strani e affascinanti personaggi, come una strega che l’aiuta a trovare l’amuleto dei dinosauri, e un principe che la fa ballare sotto la luna.
Scopre anche che il mondo dei dinosauri è abitato da creature malvagie, ma Pippi non si perde d’animo e usa la sua intelligenza e la sua astuzia per resistere ai loro trucchi. Grazie al suo coraggio e alla magia degli animali, Pippi riesce a trovare lo stregone che le aveva dato il compito ed a riportare l’amuleto al suo posto.
Sotto la luce della luna, Pippi e il suo amuleto magico la portano a casa, ed il suo viaggio magico si conclude. La storia di Pippi aiuta tutti ad imparare che anche se le cose sembrano impossibili, se si è coraggiosi e si crede in se stessi, allora tutto può diventare possibile.