La Bella Addormentata nel Regno delle Sirene – Favola della Buonanotte

C’era una volta un regno di sirene, popolato da creature subacquee che vivevano in simbiosi con i pesci e gli uccelli marini.

In questo regno meraviglioso, per la prima volta, era nata una principessa. La gente del regno accolse la bambina con una grande festa. Dalla sua nascita, la principessa ha sempre mostrato una forte connessione con l’ambiente marino, come se avesse un legame speciale con il mare.

Ormai stava per arrivare l’adolescenza della principessa, e il re e la regina volevano assicurarsi che la loro figlia non si trovasse in una situazione pericolosa quando sarebbe cresciuta. Pertanto, per proteggerla, il re maledisse la principessa con un incantesimo che la avrebbe fatta addormentare per sempre.

La Bella Addormentata nel Regno delle Sirene fu posta in una stanza segreta che si trovava proprio sotto al castello. Solo un vero principe, che avrebbe potuto risvegliarla baciandola, sarebbe stato in grado di liberarla dal suo sonno eterno.

Nel frattempo, nel regno sconvolto dal dolore per la perdita della loro principessa, le sirene si riunirono e decisero di vegliare su di lei per l’eternità, per proteggerla e assicurare che il suo incantesimo non fosse mai spezzato da una forza malvagia. E così, la principessa rimase in un sonno profondo fino a quando un principe non baciò la sua bocca e non spezzò il maleficio.

Il Re e la Regina si riunirono per festeggiare la liberazione della principessa dal suo sonno. Dalla loro figlia non c’era più alcun pericolo e le sirene, che l’avevano vegliata con cura, ritornarono pacificamente nel loro regno subacqueo, felici per il destino della principessa.

La principessa viveva felice e in pace nel suo regno, circondata dal suo principe, i suoi genitori e tutta la gente del regno che l’amava. E, per sempre, furono tutti felici e contenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.