Hänsel e Gretel: la favola morale dei pirati

C’era una volta una povera coppia di contadini che viveva in un regno dominato dai pirati. Avevano due figli, Hänsel e Gretel. La povertà li costrinse ad abbandonare i bambini nel bosco. I fratelli, soli e spaventati, si persero nella foresta.

Hänsel e Gretel si addentrarono sempre più nel bosco, fino a quando giunsero davanti a una casetta di marzapane. Si trattava della casa della strega malvagia, che catturò i bambini e decise di mangiarseli. Ma Hänsel e Gretel avevano molta astuzia e riuscirono a fuggire. Per farlo, decisero di collaborare e unirsi le loro forze. Trappole, illusioni e una grande voglia di riuscire, fecero in modo che l’incantesimo della strega si spezzasse e i due ritornassero dai genitori.

Moralmente, questa favola insegna che la collaborazione, l’intraprendenza e la forza di volontà sono le armi migliori per superare le difficoltà. La storia di Hänsel e Gretel, ambientata nel regno dei pirati, ci dimostra infatti come i bambini, uniti, riuscirono a sconfiggere un essere molto più forte di loro e a ritornare a casa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.