C’era una volta, nel mondo sottomarino, una fata madrina che viveva in una grotta di corallo con una tappezzeria di alghe colorate. Nel mare, una varietà di creature marine come pesci, meduse, cavallucci marini, stelle marine e granchi coesistevano in armonia. C’erano giorni in cui l’acqua rifletteva l’intensa bellezza del reame sottomarino, come se fosse una tavolozza di colori.
La fata madrina era molto amata da tutti gli abitanti del mare. Tuttavia, era anche consapevole che non tutti nella comunità marina erano tolleranti l’uno verso l’altro. Alcune creature avevano pregiudizi nei confronti di altre creature, e lei sapeva che questi pregiudizi avrebbero potuto portare allo scoppio di guerre tra le razze marine.
Così, la fata madrina decise di far capire l’importanza della tolleranza. Si mise in viaggio per il mare, parlando con ogni creatura marina e condividendo con loro la sua saggezza. Parlò del valore dell’accettazione, dell’amore e della pace tra tutte le creature marine. Tutti ascoltarono attentamente le parole della fata madrina e le sue parole li colpirono profondamente nel loro cuore.
Piano piano, la tolleranza iniziò a crescere nel mondo sottomarino. Ogni creatura accolse gli altri e tutte le razze vissero in pace per molto tempo. La fata madrina aveva raggiunto il suo scopo e tutti i pesci e le creature marine vissero felici e contenti.