La Bella Addormentata nel Castello – Favola Moderna per Bambini

C’era una volta un castello incantato abitato da una bellissima principessa che aspettava il suo principe azzurro per essere liberata dal suo sogno. La gente del villaggio circostante chiamava questa principessa La Bella Addormentata, come una favola moderna per bambini.

Era una principessa che viveva nel castello di suo padre, il re, che aveva promesso a tutte le fanciulle del regno che avrebbero avuto un marito unico e vero. Ma una strega cattiva, invidiosa della bellezza della principessa, aveva lanciato una maledizione su di lei: quando avesse compiuto diciassette anni, sarebbe stata addormentata per sempre.

Si dice che un principe azzurro sarebbe arrivato a salvarla dal suo sonno profondo. La leggenda narra che il principe la bacerà, le donerà un abito di seta bianca e la porterà in sposa. Ma fino ad allora la Bella Addormentata sarebbe rimasta addormentata nel suo letto, aspettando il suo principe azzurro.

Così la gente del villaggio aveva creato una festa annuale per ricordare questa storia. Di tanto in tanto i giovani principi del regno andavano al castello per provare a svegliare la principessa, ma nessuno di loro ci era mai riuscito. Per anni il castello era rimasto un luogo magico e misterioso, pieno di miti e misteri, che attiravano la gente da tutto il mondo.

Ma un giorno, un bel principe arrivò al castello. Gli abitanti del villaggio, incuriositi, aspettavano pazientemente di vedere cosa sarebbe successo. Se il principe fosse riuscito a svegliare la Bella Addormentata, tutti avrebbero potuto finalmente vivere felici e contenti.

Il principe camminò fino al letto della principessa e, con grande emozione, la baciò. La Bella Addormentata si svegliò e tutti esultarono di gioia. Il principe e la principessa si sposarono e vissero felici e contenti per sempre.

Questa è la storia della Bella Addormentata, una favola moderna per bambini che insegna loro che, nonostante le avversità, l’amore prevarrà sempre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.