Molto tempo fa, nel regno delle fate, viveva un Orco cattivo che minacciava la pace di quel luogo incantato. La regina delle fate decise così di sconfiggerlo, ma per farlo aveva bisogno dell’aiuto di un guerriero, il più coraggioso del regno.
La regina offrì una ricompensa al guerriero, che sarebbe stato ricompensato con una benedizione speciale dalla regina stessa. Iniziarono così a girare voci di una grande impresa, e in poche ore la notizia si diffuse in tutto il regno. Molti guerrieri si proponevano come candidati, ma il loro cuore non era forte come quello del più coraggioso.
Il candidato prescelto era un ragazzo di nome Luca, un giovane eroe che aveva già affrontato molte imprese e guerre. Luca non aveva paura del pericolo e decise di andare incontro all’Orco.
Giunto alla dimora dell’Orco, Luca iniziò una lotta epica e infine riuscì a sconfiggerlo. La regina delle fate, orgogliosa della vittoria del giovane eroe, gli concesse la benedizione promessa. Grazie al suo coraggio, Luca aveva restituito la pace al regno delle fate.
Da allora, viene raccontata questa fiaba della buonanotte per ricordare che si possono vincere anche le più grandi sfide, e che la coraggiosità e la determinazione possono arrivare a sconfiggere anche il più temibile degli Orchi.