Biancaneve nel Palazzo Reale – Favola di Animali

C’era una volta una principessa di grande bellezza e bontà, che abitava in un grande palazzo reale, protetta dall’amore dei suoi genitori. La principessa era così bella che tutti nel regno la chiamavano Biancaneve. Ma il regno era governato da un diavolo, che non tollerava le buone azioni ed era ossessionato dall’idea di vedere la principessa morta. Per questo motivo, la mattina del suo diciottesimo compleanno, il diavolo riuscì a farle bere una pozione magica che la trasformò in una graziosa lepre.

A quel punto, il diavolo si travestì da volpe e iniziò a inseguire la lepre Biancaneve per tutto il palazzo reale. Ma Biancaneve, grazie alla sua astuzia e intelligenza, riuscì a scappare. Si nascose in una grotta e cominciò a piangere disperata, ma quando vide che un topolino le stava offrendo un po’ di cibo, Biancaneve capì che la sua storia non era ancora finita.

La lepre Biancaneve decise di fare amicizia con il topolino e, insieme a lui, pianificò un modo per sconfiggere il diavolo. Quando la volpe tornò alla ricerca di Biancaneve, lei e il topolino riuscirono a deviare la sua attenzione con una trappola. Il diavolo, intrappolato nella sua stessa malvagità, fu costretto a riconoscere la sua sconfitta e a lasciare il palazzo.

Grazie all’aiuto dei suoi nuovi amici animali, Biancaneve riuscì a tornare al suo castello trionfante e a riprendere la sua forma umana. Ma non dimenticò mai i suoi amici animali, che erano stati così gentili con lei. Si assicurò che avessero un posto nel suo castello e li ricompensò con doni preziosi per tutta la vita.

Biancaneve nel Palazzo Reale è una favola per bambini che racconta le avventure della principessa Biancaneve e dei suoi amici animali. La principessa, trasformata in una lepre, riesce a sconfiggere il diavolo, grazie all’ingegno e all’aiuto dei suoi nuovi amici. Una storia che insegna ai bambini l’importanza della gentilezza, della lealtà e dell’amicizia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.