C’era una volta un Re che regnava sul Regno delle Fate. Il Re era un sovrano giusto e amava profondamente il suo popolo, ma aveva un grande difetto: non sapeva riconoscere l’importanza dell’amicizia. Un giorno, durante una cerimonia in cui aveva promesso di concedere un grande dono al suo popolo, il Re si rese conto di quanto fosse importante avere degli amici sinceri che lo aiutassero a superare i momenti difficili e a condividere le gioie.
Il Re, così, decise di fare un giuramento: avrebbe premiato con un grande dono il suo popolo, ma solo se questo sarebbe riuscito a dimostrargli l’importanza dell’amicizia.
Così, il Re decise di mettere alla prova i suoi sudditi. Chiese loro di raccontargli una fiaba sull’amicizia, in modo che il Re potesse sentire di persona il valore di questo sentimento. I sudditi si diedero da fare e, dopo giorni di intenso lavoro, riuscirono a trovare una fiaba che esprimeva pienamente l’importanza dell’amicizia.
Quando il Re sentì la fiaba, rimase talmente colpito da decidere di donare al suo popolo un grande dono, come aveva promesso. Tutti, insieme, si misero a cantare e a danzare per festeggiare l’amicizia che aveva reso possibile quel dono. Il Re, infine, comprese che l’amicizia è un sentimento prezioso che va coltivato e rispettato.
Da allora, il Regno delle Fate è diventato un luogo di pace e amicizia, dove regna la gioia e l’armonia. La favola del Re ha insegnato a tutti l’importanza di avere degli amici fidati e di condividere con loro le gioie e i dolori.