Nel regno dei Dinosauri viveva un gigante che era molto forte e potente, ma mancava di una qualità fondamentale: l’empatia. Il Gigante non comprendeva le esigenze degli altri, non si curava di cosa pensassero e provassero gli altri dinosauri e alla fine tutti decisero di bandire il Gigante dal regno.
Fu così che il Gigante, ormai privo del regno in cui viveva, si mise in viaggio alla ricerca di un modo per tornare a casa. Durante il suo viaggio, il Gigante incontrò una vecchia che gli insegnò l’importanza dell’empatia. La vecchia gli spiegò che essere empatici significava saper mettersi nei panni degli altri, comprendere le loro esigenze e prendersi cura di loro. Il Gigante capì allora che aveva sbagliato a trattare gli altri dinosauri e decise di tornare nel regno per chiedere loro scusa.
Quando il Gigante tornò al regno, tutti gli altri dinosauri furono molto sorpresi. Nonostante il Gigante avesse sbagliato in passato, tutti notarono come avesse cambiato atteggiamento, dimostrando empatia. Il Gigante, infatti, aveva imparato l’importanza di mettersi nei panni degli altri e di prendersi cura di loro. Gli altri dinosauri videro quindi che il Gigante era cambiato e, perdonandolo, lo accolsero nuovamente nel regno.
Da allora in poi, tutti i dinosauri hanno imparato l’importanza dell’empatia e hanno trasmesso ai loro figli la lezione del Gigante. Comprendere le esigenze degli altri è diventato uno dei principi guida del regno e il Gigante è diventato un esempio per tutti.