C’era una volta un antico castello, dove vivevano le tre fate della luna. Il castello aveva mura di cristallo e le fate erano le guardiane delle segrete stanze e dei tesori della luna che riposavano lì. In una giornata di luna piena, una delle fate volò fino al villaggio più vicino e incontro una bambina che desiderava conoscere il mondo magico del castello. Così la fatina le promise che l’avrebbe portata con sé e così fece.
Quando arrivarono al castello, la bambina rimase affascinata da tutte le cose che vide. Le fate le mostrarono le stanze ricche di tesori, e le mostrarono la luna che brillava sopra di loro. La piccola rimase incantata dai segreti della luna e le fate le insegnarono come fare dei piccoli incantesimi. Inoltre le mostrarono come poter volare sulla schiena di una rondine.
Dopo alcune settimane la bambina diventò un’abile maga e imparò a volare sulla schiena di una farfalla. Un giorno le fate le chiesero di restare con loro per sempre e di proteggere il castello. La bambina accettò la loro offerta e da quel giorno divenne il custode del castello, sotto la protezione delle tre fate della luna.
Da allora la bambina ha vissuto felice nel castello, imparando sempre più incantesimi e magia. E’ diventata una grande maga, benedetta dalle fate della luna, che le hanno concesso l’eterna giovinezza.