Cenerentola era una ragazza dai capelli biondi, che viveva nella sua magica casa-castello in mezzo al bosco, con una matrigna cattiva e le sue due figlie. Un giorno, una fata madrina apparve magicamente e le regalò una bacchetta magica, con la quale Cenerentola doveva imparare a ricordare tutti i colori del mondo. Cenerentola rimase sbalordita e non sapeva come usare la magia della bacchetta. La fata madrina rise e le disse di ricordare i colori dei vari oggetti intorno a lei, partendo dalle cose più semplici.
La fata madrina le disse di guardare il suo abito da ballo, che era di un bellissimo color rosa. Cenerentola ricordò che il rosa era il colore dell’amore e della gentilezza. Poi la fata le diede uno sguardo alla sua capelli, che erano di un colore dorato come la luce del sole. Cenerentola ricordò che il giallo era il colore della felicità e della gioia. Quindi la fata le mostrò una candela rossa, che stava bruciando, e Cenerentola ricordò che il rosso era il colore dell’energia, della passione e della vita.
La fata madrina continuò ad insegnarle i vari colori: mostrandole dei fiori blu, Cenerentola ricordò che il blu era il colore della calma e della tranquillità; le mostrò anche dei fiori viola, dai quali ricordò che il viola era il colore dell’immaginazione e della creatività; e le mostrò anche una pianta verde, dalla quale ricordò che il verde era il colore della vita e della speranza.
Cenerentola era entusiasta di tutto quello che stava imparando e, con il tempo, riuscì a ricordare tutti i colori del mondo. La fata madrina la ringraziò per il grande lavoro e le disse che avrebbe potuto usare i colori per creare magie, da quel momento in poi. Cenerentola fece un inchino alla fata madrina e la ringraziò per tutto ciò che aveva imparato. E da allora in poi, Cenerentola usò i colori per creare magie e vivere felice per sempre!