Cenerentola, una giovane e coraggiosa fanciulla, viveva con la sua matrigna e le sue due sorellastre nell’oceano. Nonostante la sua vita non fosse facile, Cenerentola non si lasciava scoraggiare e si affidava alla sua grande forza d’animo per affrontare ogni sfida. Un giorno, un misterioso invito per una festa organizzata dal re dei mari arrivò a casa sua, ed è così che Cenerentola intraprese un’avventurosa missione sottomarina alla ricerca del suo destino.
Cenerentola decise di prendere parte alla festa e partì alla volta del mondo sottomarino. Quando giunse al palazzo del re, Cenerentola incontrò molte creature marine che la accolsero con grande calore. Ma la sua matrigna e sorellastre, che non avevano ricevuto l’invito, si erano intrufolate nella festa e, quando riconobbero Cenerentola, le diedero la caccia. Perdendosi nei meandri della corte e dei suoi giardini, Cenerentola si avventurò in una grotta misteriosa.
All’interno della grotta, Cenerentola incontrò un’antica sirena, che le donò una conchiglia magica. La sirena le disse che, se fosse stata in grado di trovare la strada di casa prima del sorgere del sole, la conchiglia le avrebbe garantito ogni desiderio. Cenerentola capì che avrebbe dovuto affrontare numerose prove per raggiungere il suo obiettivo. Si imbarcò quindi in un’avventura sottomarina, insieme a una schiera di amici acquatici che l’aiutò nella sua missione.
Durante il suo viaggio, Cenerentola affrontò una serie di pericoli, come una tempesta di fulmini e una folla di creature marine malvagie. Superando tutti gli ostacoli, Cenerentola riuscì infine a tornare a casa prima del sorgere del sole. La conchiglia magica le donò una bella veste da ballo e un paio di scarpette di vetro per partecipare alla festa del re. Quando Cenerentola arrivò al palazzo, il re rimase così colpito dalla sua bellezza che la proclamò regina del mare.
Cenerentola e il re si sposarono e vissero felici e contenti. La sua matrigna e le sorellastre, invece, furono condannate a vivere nei fondali del mare, mentre Cenerentola regnava trionfalmente su tutti i mari.