La Volpe e l’Alfabeto: una Favola sulle Montagne

C’era una volta una Volpe che viveva sulle montagne e, come tanti animali, non sapeva leggere né scrivere. Un giorno decise che era ora di imparare l’alfabeto e partì per una grande avventura. Si incamminò coraggiosamente, diretta verso l’ignoto, finché non arrivò ad una casetta di legno. Suonò alla porta e, quando si aprì, vide un vecchio con una barba bianca e un grande cappello rosso.

Il vecchio era un mago e, quando la volpe gli spiegò il suo desiderio, decise di aiutarla. Così le insegnò tutte le lettere dell’alfabeto, seguendo l’ordine alfabetico. La volpe le imparò a memoria, e poi andò a casa. Quando arrivò, stupì tutti i suoi amici animali quando riuscì a leggere i loro nomi e a scrivere parole. Tutti gli animali erano entusiasti della sua nuova abilità, e la volpe si sentiva orgogliosa di sé stessa. Da quel giorno, non solo imparò l’alfabeto, ma anche come leggere e scrivere.

La volpe aveva imparato una lezione importante: tutti possono imparare qualcosa nuovo e, se si è abbastanza coraggiosi da inseguire le proprie ambizioni, si può raggiungere qualsiasi obiettivo. La volpe era felice di aver imparato l’alfabeto e decise di insegnarlo anche ad altri animali, per condividere con loro la sua grande scoperta. Da quel giorno, i boschi e le montagne erano pieni di animali che leggevano e scrivevano, e condividevano le loro conoscenze!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.