La Lepre e la vecchia strega: una favola per la prima infanzia

C’era una volta una lepre molto curiosa e coraggiosa. Un giorno decise di andare a scoprire cosa si nascondeva dentro la casa di una vecchia strega. La lepre, spinta dalla sua curiosità, decise di entrare nella casa della strega, anche se l’ambiente era molto spaventoso. Appena entrata, una luce misteriosa inondò la stanza e la lepre sentì una voce che le parlò: “Benvenuta, piccola lepre, sei proprio coraggiosa. Ho una favola da raccontarti per premiare la tua audacia”.

La lepre stupita, si sedette al fianco della vecchia strega. La strega iniziò a raccontare una storia antica che parlava di una regina che governava un grande impero. La regina, però, era molto triste perché aveva perso la sua corona. La regina cercò in ogni modo di recuperare la sua corona, ma le sue ricerche erano inutili e piangeva ogni notte.

Un giorno, una lepre coraggiosa decise di aiutare la regina. La lepre si mise in cammino alla ricerca della corona e, grazie alla sua perseveranza e alla sua intraprendenza, riuscì a recuperarla. La regina, felice e commossa, decise di premiare la lepre con un grande tesoro. La lepre, con il tesoro in mano, tornò a casa felice e ricca.

La vecchia strega, terminata la favola, disse alla lepre: “Non aver paura di affrontare le sfide della vita con coraggio e intraprendenza. La perseveranza e l’audacia possono portarti lontano”. La lepre ringraziò la strega per la favola e se ne andò a casa. La lepre, grazie alla favola, aveva imparato l’importanza di non avere paura e di affrontare le sfide della vita con coraggio.

Da quel giorno, la lepre decise di essere sempre coraggiosa e intraprendente. La sua audacia e la sua perseveranza la fecero diventare ricca e famosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.