Favola di Cenerentola nel Regno degli Gnomi

C’era una volta una giovane fanciulla di nome Cenerentola, che viveva nel piccolo Regno degli Gnomi. La sua vita era molto triste e solitaria, poiché viveva insieme alla sua matrigna e alle sue due sorellastre, che la maltrattavano e la costringevano a svolgere lavori domestici senza sosta. Un giorno, dopo aver finito i suoi compiti, Cenerentola si addormentò e sognò che una fata le offriva un abito meraviglioso per andare al ballo del Re.

Cenerentola, elettrizzata, accettò l’invito e andò al ballo. Appena arrivò, tutti rimasero stupiti dalla sua bellezza e dal suo abito. Il Re, colpito da Cenerentola, ballò con lei fino all’alba. Alla fine della notte, Cenerentola non voleva andarsene e il Re le diede una scarpetta di cristallo come ricordo. Cenerentola se ne andò in fretta, lasciando solo la sua scarpetta.

Il Re, innamorato, decise di cercarla e organizzò una grande festa per trovare la fanciulla che calzava la scarpetta. Quando Cenerentola si presentò alla festa, si rese conto che era lei la fanciulla che il Re stava cercando. Il Re fu così felice che Cenerentola fosse tornata che la chiese in sposa. Tutti gli abitanti del Regno degli Gnomi festeggiarono a lungo la loro unione. E Cenerentola e il Re vissero felici e contenti per sempre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.