Una volta c’era una tartaruga che viveva in una palude nella campagna. La tartaruga aveva una vita noiosa, ma un giorno decise di cambiare e di andare alla ricerca di grandi avventure. Così decise di partire e vedere il mondo.
La tartaruga viaggiava da sola, finché un giorno, arrivò alla città fiabesca. La città era piena di cose divertenti e colorate. C’erano castelli, alberi di ciliegie, campi di fiori e tanti altri posti incredibili. La tartaruga pensò che fosse un posto molto speciale.
Così la tartaruga decise di rimanere in città. Ma non sapeva come cominciare una nuova vita. Fortunatamente, però, trovò un gruppo di amici. Un gatto, una volpe, una lepre e una rana. Questi animali erano molto gentili con la tartaruga, e presero subito a cuore la sua storia.
L’amico gatto era un esperto di magia, e iniziò a insegnare alla tartaruga alcuni incantesimi. La tartaruga adorava imparare la magia, quindi diventò sempre più abile ed entusiasta.
I suoi amici le fecero vedere tutti i luoghi più belli della città. La tartaruga era così felice di aver trovato un posto in cui sentirsi a casa. Si divertì tanto con i suoi amici che decise di rimanere a vivere in città.
Così la tartaruga di Città Fiabesca imparò l’arte della magia e godette della compagnia dei suoi amici. E vissero tutti felici e contenti.