C’era una volta un regno incantato, dove tutto era possibile. Tra i suoi abitanti c’erano le meravigliose Fate della Luna, che aiutavano i bambini a conoscere i colori. Una notte, le fate decisero di raccontare loro una favola magica, che li avrebbe aiutati a conoscere meglio i colori e la loro importanza.
La favola iniziava così: “Un giorno, una bambina di nome Stella, che abitava nel regno incantato, decise di andare a vedere i colori del mondo. Si recò quindi su una montagna, dove incontrò una regina che le spiegò cos’erano i colori. La regina le disse che i colori erano come un dipinto, che serviva a dare vita al mondo e a tutto ciò che lo circondava.
Dopo aver ascoltato le parole della regina, Stella decise di prendere una tavolozza di colori e di dipingere tutto ciò che la circondava. Dipinse alberi verdi, cieli azzurri, montagne rosa, fiori gialli e una luna argentata. Quando ebbe finito, notò che la sua opera di pittura era talmente bella che le Fate della Luna decisero di portarla nel regno incantato, dove tutti avrebbero potuto ammirarla.
La pittura di Stella era diventata uno spettacolo unico e tutti ne rimasero incantati. La bambina, ispirata da ciò che aveva visto, decise di dipingere ogni giorno qualcosa di nuovo. In questo modo, tutti i bambini del regno incantato impararono a conoscere i colori della natura, che le fate della luna avevano insegnato loro con la favola magica.