C’era una volta, in un antico regno abitato da creature magiche, una principessa dai capelli lunghi come la luna. La principessa Rapunzel era vissuta in una torre per tutta la sua vita, custodita gelosamente da un mago malvagio. Il mago aveva rapito Rapunzel quando lei era solo una bambina e l’aveva condannata a una vita di solitudine, nella torre. Rapunzel era in trappola e non poteva fuggire, nemmeno con la magia delle creature magiche.
Un giorno, un giovane principe di nome Frederico si imbatté nella torre mentre vagava nel regno. La principessa Rapunzel fu molto felice di vedere un volto familiare e gli confidò la sua triste storia. Frederico si offrì di aiutarla a fuggire, ma prima dovevano trovare un modo per sconfiggere il mago. Frederico e Rapunzel decisero di fare un piano.
Usando tutta la loro astuzia e l’aiuto delle creature magiche, i due riuscirono a sconfiggere il mago e liberare la principessa dalla torre. Rapunzel era libera! I due innamorati si sposarono e vissero felici e contenti nel regno delle creature magiche per il resto dei loro giorni.
Questa è la favola di Rapunzel, nella quale magia, mistero e amore s’intrecciano in una storia ricca di emozioni. Raccontala ai tuoi bambini e divertiti insieme a loro a scoprire le meraviglie del regno delle creature magiche.