Alfabetizzazione: La Regina Cattiva e il suo Castello

Una volta c’era una Regina Cattiva che abitava in un grande castello. Ogni giorno, la Regina Cattiva si divertiva a insegnare l’alfabeto ai suoi sudditi. Ma un giorno, la Regina Cattiva decise di insegnare l’alfabeto in modo un po’ diverso, così da rendere l’apprendimento più divertente. Così, cominciò a invitare a palazzo un animale diverso ogni giorno, e chiedere loro di recitare una lettera dell’alfabeto. Gli animali erano entusiasti di imparare le lettere!

Prima di tutti, la Regina Cattiva invitò una Ape e le diede una mela per ricompensarla. La Ape gridò “A!” e tutti applaudirono. La Regina Cattiva invitò poi una Capra che cantò “B!”. La Regina Cattiva continuò a invitare un animale diverso ogni giorno, come una Civetta, un Drago, un Elefante, un Fenicottero, un Gatto, un Hipopotamo, un Iguana, un Jabali, un Koala, un Lupo, un Muflone, un Nettuno, un Orso, un Pappagallo, una Quaglia, un Ratto, una Serpe, un Tucano, un Unicorno, una Vacca, una Xilofono, un Yak, e uno Zebù. Alla fine, tutti gli animali avevano imparato l’alfabeto, e la Regina Cattiva era molto orgogliosa di loro!

Da allora, la Regina Cattiva ha continuato a insegnare l’alfabeto ai suoi sudditi, ma ha deciso di insegnare loro anche altre cose interessanti. E così i suoi sudditi hanno imparato molto di più di una semplice lettera!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.