Nel regno degli gnomi, il Principe Azzurro era una figura molto amata e rispettata. La sua capacità di sentire le emozioni altrui e di comprendere le esigenze altrui, lo avevano reso un sovrano amato da tutti. La sua empatia era apprezzata anche da tutti gli animali del suo regno.
Un giorno il Principe Azzurro decise di recarsi nella foresta, per incontrare degli animali che vivevano lì. Quando li raggiunse, si accorse che erano molto tristi. Gli animali gli raccontarono che un terribile drago si era impossessato della loro foresta, bruciandola e distruggendola. Il Principe Azzurro sentì l’enorme tristezza degli animali e decise che doveva aiutarli.
Così, il Principe Azzurro riuscì a riunire tutti i suoi sudditi e insieme decisero di affrontare il drago. La battaglia fu lunga e dura, ma alla fine riuscirono a sconfiggerlo. Gli animali erano molto felici e ringraziarono il Principe Azzurro per il suo gesto di grande empatia.
Da quel giorno in poi, tutti nel regno degli gnomi impararono l’importanza di avere empatia e di ascoltare le esigenze degli altri. Il Principe Azzurro rimase nella storia come un grande sovrano, che aveva saputo dare ascolto alla voce del suo popolo, grazie al suo dono di empatia.