Rapunzel era una bambina che viveva in un castello. I suoi genitori erano molto preoccupati perché lei non imparava mai a contare. Per aiutarla a imparare, decisero di iniziare a giocare con lei e a insegnarle a contare. Così ogni giorno Rapunzel veniva portata nel castello e le venivano mostrati diversi oggetti da contare. Il primo giorno le vennero mostrate dieci scarpe e lei riuscì a contarle con facilità. Allora il re decise di aumentare il numero di oggetti da contare, e così gli altri giorni le venivano mostrati venti giocattoli, trenta mele, quaranta anelli, cinquanta bambole e così via.
Rapunzel, che era una bambina molto intelligente, riusciva sempre a contare tutti gli oggetti che le venivano mostrati. Ogni volta che contava correttamente, riceveva un premio. La bambina imparò così a contare fino a cento. Quando raggiunse questa impresa, il re e la regina erano molto orgogliosi di lei.
Rapunzel imparò così a contare fino al cento e a usare i numeri per segnare le cose. Apprese inoltre che i numeri possono aiutare a risolvere problemi complicati. Grazie all’aiuto dei suoi genitori, Rapunzel divenne una bambina molto istruita e intelligente.