C’era una volta un topo che viveva nel fondo del mare. Un giorno decise di imparare l’alfabeto, ma non sapeva da dove cominciare. Così decise di chiedere aiuto ai pesci del mare.
Il primo pesce che incontrò fu un piccolo pesce rosso. Il topo gli chiese se conosceva l’alfabeto e il pesce rispose di sì. Il topo chiese al pesce di insegnargli l’alfabeto e quello si mise subito all’opera.
Il pesce rosso iniziò dalla lettera A. Spiegò al topo che A stava per aiutare, agire, amare e altre parole che iniziavano con A. Alla fine delle sue spiegazioni, il topo aveva capito tutto quello che aveva detto il pesce.
Il topo si ringraziò con il pesce e proseguì la sua ricerca. Incontrò uno squalo che lo aiutò a imparare la lettera B. Spiegò al topo che B stava per baciare, ballare, brontolare e altre parole che iniziavano con B. Alla fine delle sue spiegazioni, il topo aveva capito tutto quello che aveva detto lo squalo.
Così il topo incontrò uno ad uno tutti i pesci del mare, ciascuno gli insegnò una lettera dell’alfabeto e alla fine il topo era riuscito a imparare tutte le lettere. Il topo era molto contento di quello che aveva imparato e decise di insegnare l’alfabeto a tutti i suoi amici.
Da quel giorno, il topo è diventato un vero maestro dell’alfabeto e tutti i suoi amici lo ammirano.